fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Premio Giovani Biologi

Stampa Email

CNR CASTELLINOIl 1° marzo a Napoli il Gruppo Partenopeo dei Club Rotary e l’Istituto di Genetica e Biofisica “Adriano Buzzati-Traverso” (IGB ABT), presentano il “Premio Giovani Biologi”.
Il premio, che nel 2013 è alla sua prima edizione, è una delle iniziative nate in relazione alle celebrazioni dei 50 anni di attività scientifica dell’IGB ABT. Esso è sponsorizzato dai Club Rotary di Napoli e sarà assegnato ogni anno ad un giovane e brillante scienziato/a di età non superiore ai 40 anni, per ricerche svolte presso un’istituzione napoletana nei campi della Genetica, Biologia Molecolare o Biologia Cellulare. Il “Premio Giovani Biologi” nasce per essere di stimolo ai giovani che intraprendono una carriera dedicata alla scienza e alla ricerca; ma allo stesso tempo vuole dimostrare che la Campania è una regione tradizionalmente ricca di validi fermenti culturali. I candidati al Premio di quest’anno sono stati valutati da una Giuria composta da scienziati autorevoli e competenti: i proff. Paolo Amati e Felice Cervone della Sapienza di Roma e Francesco Blasi dell’Ifom di Milano.
La cerimonia avrà luogo presso la sede del Cnr di via Pietro Castellino e sarà preceduta, alle ore 12, da una conferenza  del dr. Alain Prochiantz del Collège de France dal titolo “Homeoprotein signaling in brain development, health and disease”.  
Subito dopo la Conferenza, alle 13, si terrà la cerimonia di premiazione, che sarà aperta dai saluti del Presidente del Cnr, Luigi Nicolais e dell’Assessore all’Università e alla Ricerca Scientifica della Regione Campania, Guido Trombetti.
Il Premio sarà assegnato dal Direttore dell’IGB”ABT”, Prof. Antonio Baldini, e dal Coordinatore del Gruppo Partenopeo Club Rotary, Prof. Roberto Vona