fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Bilancio di Sostenibilità

Stampa Email
(0 Voti)

bilancio sostenibilita 2016Questa edizione è la seconda del Bilancio sociale e di sostenibilità, aggiornato al tutto il 2016, del Consorzio Promos ricerche. Essa conferma ed amplia gli obiettivi di base per cui tale bilancio è stato pensato e redatto già nella sua prima versione: se da una parte esso infatti vuole evidenziare l’impegno del Consorzio nel campo della sostenibilità, dall’altra questo bilancio vuole essere uno strumento di diffusione delle idee della responsabilità sociale di impresa presso tutti gli stakeholder del Consorzio stesso.

La pubblicazione di questo documento è sempre per noi un impegno ed una sfida che abbiamo voluto raccogliere, profondamente convinti dell’utilità di questo strumento per permettere ai nostri interlocutori di comprendere meglio l’identità del Consorzio e del suo operato in modo da consentire a tutti di esprimere un giudizio consapevole e fondato su di esso e rinnovare lo scambio di informazioni utili per lo sviluppo della comprensione reciproca, oltre al miglioramento della gestione stessa.

Il trend di gestione è stato molto positivo, non tanto sotto il profilo dei risultati economico-finanziari, quanto sul fronte delle nuove iniziative prese nel campo della responsabilità ambientale e sociale.

Alcuni dei fatti mostrati in questo rapporto evidenziano grandi progressi rispetto al passato e il raggiungimento di importanti obiettivi: è il caso dell’ampliamento delle attività di diffusione presso le Aziende della cultura della Responsabilità Sociale; del maggiore impegno profuso nel settore della formazione sulla sicurezza sul lavoro; dell’attivazione, sperimentale, di nuove linee di intervento del Consorzio a favore della realtà sociale in cui esso si muove.

Nonostante le obiettive difficoltà del momento, abbiamo aumentato gli impegni nel campo della formazione e abbiamo rafforzato il legame con le comunità locali, ampliando la nostra partecipazione ai numerosi progetti per le imprese provinciali e regionali che possono generare innovazione, una nuova coscienza imprenditoriale ed iniziative di utilità sociale.

 

Scarica il Bilancio di Sostenibilità

Ultima modifica il Lunedì, 26 Febbraio 2018 17:35

Lascia un commento