fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

News

News (8)

COMUNICATO STAMPA - I Green Jobs tornano in Campania

  I Green Jobs tornano in Campania Ai blocchi di partenza un nuovo percorso formativo sui temi dell’economia circolare e della transizione ecologica: aiuterà 80 laureati della Regione a trovare lavoro nel settore Milano, settembre 2022 – Dopo il successo della prima edizione tra aprile e maggio 2022, i Green Jobs tornano in Campania: è pronta a partire la seconda…
Leggi tutto...

Il Consorzio Promos Ricerche alla EU Green Week della Commissione Europea

Il Consorzio Promos Ricerche è stato invitato a partecipare alla EU Green Week, promossa dalla Commissione Europea. Il giorno 31 maggio alle ore 15,00, si terrà la sessione on line dedicata al progetto Seeds for Tomorrow, che ha per capofila il Consorzio Promos Ricerche ed è finanziato dal programma Erasmus+. Il progetto punta a incentivare una svolta green per le imprese…
Leggi tutto...

COMUNICATO STAMPA - Progetto Erasmus Small Scale Project “Support Environmental Education for sustainable Development touriSm for tomorrow” - SEEDS FOR TOMORROW

Progetto Erasmus Small Scale Project “Support Environmental Education for sustainable Development touriSm for tomorrow” SEEDS FOR TOMORROW  COMUNICATO STAMPA Nel mese di marzo, il Consorzio Promos Ricerche in qualità di Coordinatore ha avviato le attività del Progetto Erasmus Small Scale Project “Support Environmental Education for sustainable Development touriSm for tomorrow”, SEEDS FOR TOMORROW, n. 2021-2-IT01-KA210-VET-000049620. Il progetto ha come obiettivo…
Leggi tutto...

Lectio magistralis: "Obesità, infiammazione e stress ossidativo" - prof. Maria Pina Mollica

Lectio magistralis "Obesità, infiammazione e stress ossidativo" prof. Maria Pina Mollica, Università di Napoli Federico II, Direttrice del master 28 aprile 2022 ore 15,00 (la lezione si terrà on line ed è aperta a tutti) Saluti di apertura Prof. Riccardo Realfonzo, Università del Sannio, Direttore scientifico del Consorzio Promos Ricerche Prof. Fabrizio Manuel Sirignano, Università Suor Orsola Benincasa, Delegato del…
Leggi tutto...

Scuola di governo del territorio, un corso gratuito per giovani campani sul trattamento dei rifiuti

Scuola di governo del territorio, un corso gratuito per giovani campani sul trattamento dei rifiuti (Articolo pubblicato sul il Denaro.it del 16 marzo 2022) La Scuola di Governo del Territorio, a cui aderiscono le Università della Campania e gli atenei di Pisa, Brescia, Roma Tor Vergata e Insubria, oltre al Cnr ed altre istituzioni, avanza una nuova proposta formativa di grande interesse per i giovani campani. Si tratta di un corso organizzato in collaborazione con il Consorzio Nazionale Imballaggi…
Leggi tutto...

Scuola di Governo del Territorio: un osservatorio sulla spesa del PNRR

Scuola di Governo del Territorio: un osservatorio sulla spesa del PNRR (Articolo pubblicato sul Corriere della Sera/Corriere del Mezzogiorno del 21 febbraio 2022) La Scuola di Governo del Territorio, fondata a Napoli nel 2015 su iniziativa del Consorzio Promos Ricerche, prosegue a pieno ritmo la sua attività. La Scuola, collettore di eccellenze scientifiche e istituzionali di spicco in Italia, vede…
Leggi tutto...

Certificazione di crediti e rilascio del DURC. Chiarimenti - Circolare n. 40/2013

La Direzione generale per l’Attività Ispettiva, con circ. n. 40/2013, d’intesa con gli Istituti previdenziali, fornisce prime importanti indicazioni per la corretta applicazione dell’art. 13 bis, comma 5, del D.L. n. 52/2012 e del D.M. 13 marzo 2013, che prevedono il rilascio del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) “in presenza di una certificazione (…) che attesti la sussistenza e…
Leggi tutto...

Documento unico di regolarità contributiva (DURC). Semplificazioni e primi chiarimenti - Circolare n. 36/2013

La Direzione generale per l’Attività Ispettiva, con la circolare n. 36/2013 del 6 settembre 2013, d’intesa con gli Istituti, fornisce i primi chiarimenti interpretativi sull’art. 31 del D.L. n. 69/2013 (conv. da L. n. 98/2013, c.d. “Decreto Fare”), che ha introdotto importanti semplificazioni in ordine al rilascio del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC). I chiarimenti forniti dalla circolare, che…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS