itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Formazione

Scarica il file iCal
Corso di Alta Formazione "Esperto in Corporate Social Responsibility"
Da Giovedì 05 Novembre 2020
a Giovedì 17 Dicembre 2020
Visite : 9798

testata con Partner 1510

 

Dalla collaborazione tra il Consorzio Promos Ricerche, la Scuola di Governo del Territorio, l’Università Suor Orsola Benincasa, Intramedia srl e Spazio alla Responsabilità, nasce il primo Corso di Alta Formazione in “Esperto CSR”, con l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze per integrare la Corporate Social Responsibility nella gestione aziendale e la sostenibilità nel modello di business dell'impresa, migliorando performance e reputazione. 

Nato da una approfondita conoscenza del mondo delle imprese e delle dinamiche competitive alla luce delle sfide legate all’Agenda 2030, il progetto formativo si rivolge a figure senior - imprenditori, dirigenti e responsabili di funzione di imprese pubbliche e private, consulenti e professionisti - per supportare le aziende nello sviluppo di percorsi di CSR e Sostenibilità, fino all’adozione dei più opportuni strumenti di reporting, contemplando la possibilità di ottenere attestati di premialità, utili anche i fini di un miglior accesso al credito ed ai finanziamenti, (Rating di Legalità, Rating ESG) da spendere nelle relazioni con clienti, finanziatori ed altri stakeholder.

Aderiscono e sostengono il progetto l'Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale,  Sviluppo Campania, l'Ente Autonomo Volturno, l'Interporto Sud Europa, la Stazione Sperimentale Industria delle Pelli,  PwC e Distretto Aerospaziale delle Campania. Il Gruppo Promotore, il Comitato scientifico e il corpo docenti, nonché le imprese aderenti al progetto, saranno presentati durante l'8°CSRMed previsto a Napoli dal 21 al 23 ottobre.

 A chiusura del percorso è previsto infatti un incontro individuale di mentoring di 2 ore, fisico oppure via web, per esplorare specifiche possibilità di crescita per l'impresa e/o il professionista in tema di CSR e Sostenibilità.

Al corso potranno inoltre partecipare una selezionata rosa di giovani under 30 cui destinare borse di studio a copertura totale e parziale della quota d’iscrizione, servizi di personal career coaching e opportunità di inserimento lavorativo con la formula stage per i migliori candidati, grazie al sostegno delle imprese Partner.

Il corso è strutturato in 3 moduli - Introduzione alla CSR, Impresa e stakeholder, Impresa e perfomance ESG - ed un laboratorio finale con prova d'esame, per complessive 52 ore, con un calendario di 13 incontri da 4 ore ciascuno. Ogni lezione prevede una prima parte teorica/metodologica ed una seconda di approfondimento con case study e testimonianze di imprenditori, manager e operatori del settore, per portare a beneficio dei partecipanti le migliori prassi e le più avanzare esperienze.

In linea con le disposizioni vigenti in tema di emergenza sanitaria, il corso sarà erogato in modalità mista (in presenza ed in FAD) e vi saranno ammessi al massimo 20 partecipanti; è possibile seguire le lezioni come Auditor senza prova finale in modalità FAD.

Come previso dal bando il corso inizierà il 5 novembre alle ore 14.30. 

 

Accogliendo le richieste pervenute, è possibile iscriversi al corso fino alle ore 13.00 del 04 novembre p.v.. 

 

PER MODALITA' DI PARTECIPAZIONE, COSTI E VERSAMENTO QUOTE DI ISCRIZIONE CONSULTA IL BANDO

 

SCARICA IL BANDO

COMPOSIZIONE COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

SCARICA IL PROGRAMMA E L'ELENCO DEI DOCENTI DEL CORSO

SCARICA IL CALENDARIO DEL CORSO

 

 

    PULSANTE FULL SENIOR LIVE DEFPULSANTE FULL JUNIOR LIVE DEF

PULSANTE FULL AUDITORPULSANTE STK ESG AUDITORPULSANTE INTRO AUDITOR

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Consorzio Promos Ricerche
Infoline: 081 4109140 / 081 5801335
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 
PARTNERSHIP E COLLABORAZIONI
PERCORSI DI SOSTENIBILITÀ
CSRGATE TOOL BOX
Intramedia srl
Infoline: 3929898764
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Luogo : Il corso sarà erogato in modalità mista (in presenza ed in FAD)

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.