fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Radiazioni Ottiche e Campi Elettromagnetici nelle strutture sanitarie In evidenza

Stampa Email

roa1Pubblicato sul Portale Agenti Fisici il documento “Il rischio da Radiazioni Ottiche e Campi Elettromagnetici nelle strutture sanitarie” a cura del Laboratorio Agenti Fisici della USL 7 di Siena.

Il rapporto contiene una sintesi dei risultati inerenti la valutazione del rischio da esposizione a campi elettromagnetici (CEM) e radiazioni ottiche artificiali non coerenti (ROA) che sono state condotte presso le strutture sanitarie della Regione Toscana.


Le valutazioni sono state condotte a seguito di un censimento preliminare e su di un campione di apparecchiature rappresentativo del parco macchine di diffuso impiego presso le strutture sanitarie pubbliche attive sul territorio regionale, che è stato oggetto di valutazioni specifiche.

Nell’ambito del lavoro sono stati presentati i principali risultati delle campagne di misura selezionandoli tra quelli che hanno riguardato le categorie di sorgenti di maggior interesse dal punto di vista della prevenzione e protezione dai rischi. I risultati analitici delle misure condotte presso i differenti apparati sono riportati nelle banche dati ROA e CEM del Portale Agenti Fisici.

AdA

fonte PAF

Scarica il documento