fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

1 marzo 2013. Sicurezza Cantieri Edili. Convegno a Napoli

Stampa Email

SIC edileVenerdì 1 marzo, presso la Sala Convegni Santa Maria La Nova, i Piazza S.Maria La Nova, 44 – ore 9,30, si terrà il convegno “Sistema di Sicurezza Cantieri Edili SI.S.CA. – La parola alle Imprese e ai lavoratori”.
La giornata è organizzata dal CPT – Comitato Paritetico Territoriale della Provincia di Napoli, insieme con la Direzione Regionale dell’INAIL, il Consorzio Promos Ricerche, l’AIAS Campania, l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, oltre alla società Enginfo Consulting.
Nel corso del convegno sarà presentato il progetto Si.S.CA come una delle Buone Pratiche attuabili nel settore dell’edilizia e, in quanto tale, comporterà anche vantaggi di natura economica per le imprese che lo adottano, a motivo dei benefici ottenibili dall’ Inail con la presentazione del modello OT24, e degli sconti praticati sulle polizze aggiuntive infortuni da parte di alcune compagnie di assicurazioni.  Il progetto è stato già sperimentato nel cantiere della galleria stradale in Penisola Sorrentina, nei cantieri della Metropolitana di Piazza Garibaldi e Piazza Municipio e in un cantiere di restauro di piccole dimensioni nelle Scuderie di Palazzo Reale di Napoli.

Scarica la locandina