fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Corso di Formazione Professionale in “Design Manager” In evidenza

Stampa Email

DESIGNIl Corso di Design Manager è proposto dalla Scuola di Governo del Territorio del Consorzio Promos Ricerche e dagli enti ed istituzioni che ad essa aderiscono, con la particolare collaborazione dell’Ordine degli Architetti di Napoli e provincia, in partenariato con la Fondazione dello stesso Ordine,
Il Design Manager, è una figura professionale che, all’interno di un’azienda, dovrà creare un’immagine unitaria che la renda immediatamente riconoscibile, ma allo stesso tempo la riconduca al territorio di provenienza che resta il suo punto di forza.
Il “Design Manager” avrà quindi una formazione che lo colloca a metà tra l’uomo di marketing e il designer. Dell’uno avrà le capacità manageriali e la conoscenza del mercato, dell’altro la cultura storica per individuare e definire i contesti territoriali, sviluppare al loro interno un’evoluzione creativa e una conoscenza generale dell’evoluzione del settore tecnologico, capace di accompagnare l’artigiano in un percorso di trasformazione della sua azienda in una piccola o media impresa che, senza perdere le caratteristiche di prodotto legato alla tradizione, sappia rinnovarsi per porsi con un’immagine forte ed unitaria sui mercati internazionali.
Il percorso formativo del corso consta di 155 ore di cui, 105 ore di didattica, 25 ore presso le aziende partner, 25 di applicazione pratica
L’inizio del Corso è previsto per il 29 maggio p.v.
Il corso è riservato a persone in possesso di diploma di laurea di primo e secondo livello (vecchio e nuovo ordinamento) con titolo conseguito in Italia in Architettura, Design e Comunicazione, Ingegneria gestionale, Economia aziendale.
La domanda di ammissione al corso dovrà essere presentata entro il termine del 22 Maggio

mb

Scarica il Programma