fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Tutela, europrogettazione e management del Patrimonio Culturale. Master dell'Università Parthenope In evidenza

Stampa Email

ParthenopeL’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” indice, per l’A.A. 2013-2014, una selezione pubblica per titoli ed esami per n. 25 posti per l’ammissione al Master di II livello in “Tutela, europrogettazione e management del patrimonio culturale”.
Il corso si pone l’obiettivo di trasmettere conoscenze di base e competenze operative che consentano di utilizzare le opportunità di finanziamento internazionali, europee, nazionali e regionali per la tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio culturale. Particolare attenzione sarà dedicata alle tecniche e metodologie di fund raising che riguardano risorse private, quali le partnership pubblico-private e le sponsorizzazioni private per progetti ed eventi culturali.
Il Master è rivolto a laureati delle classi di laurea magistrale in Giurisprudenza, Scienze dell’Amministrazione, Scienze Economico-aziendali, Scienze dell’Economia, Scienze della Politica e Relazioni Internazionali e prevede un numero minimo di 8 allievi.
La selezione dei candidati avviene sulla base di una valutazione per titoli e colloquio.
Il percorso formativo è di durata annuale, per un totale di 1600 ore, di cui 368 ore di lezioni frontali, 90 ore di project work, almeno 360 ore di stage, 782 ore di studio individuale, pari a 60 CFU.
La frequenza al Master è obbligatoria.
Scadenza domanda: 20 gennaio 2014

mb

Scarica la locandina

Leggi il Bando

Fonte: Università Parthenope