fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Quattro nuovi progetti di norma in inchiesta pubblica

Stampa Email

Dal 9 gennaio scorso silogo unino al prossimo 24 sono in inchiesta pubblica preliminare quattro nuovi progetti di norma. Fino a tale data l’UNI raccoglie indicazioni e commenti delle parti interessate in modo da valutare preventivamente l’interesse del mercato su tali proposte.
Due dei progetti, sono di competenza di UNSIDER, l’Ente Federato all’UNI che si occupa di sviluppare norme tecniche per il settore siderurgico e  sono relativi a  fili, trecce e trefoli per calcestruzzo armato precompresso.
Il terzo progetto, di competenza del Comitato Termotecnico Italiano, riguarda i recipienti a pressione non esposti a fiamma.
Di una nuova norma tecnica nazionale tratta invece il progetto della commissione tecnica UNI “Protezione attiva contro gli incendi”  che ha per oggetto le installazioni fisse antincendio.
E’ possibile prendere visione dei progetti  consultando la banca dati online dei progetti sottoposti all'inchiesta preliminare che contiene non solo i progetti attualmente in fase di inchiesta preliminare, ma anche i riferimenti dei progetti la cui inchiesta è già scaduta: questo per fornire agli utenti un'informazione più completa sulle attività di normazione che UNI propone.


Maggiori informazioni sul sito UNI