fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Contributo statale in favore delle associazioni di promozione sociale

Stampa Email

LPS 2Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale per il  Terzo Settore e le Formazioni Sociali - ha emanato le Linee Guida del 25 febbraio 2013, che disciplinano, per l’annualità 2013, la richiesta di concessione del contributo statale in favore delle associazioni di promozione sociale, ai sensi della Legge n. 476 del 19 novembre 1987 e della Legge n. 438 del 15 dicembre 1998.
Si ricorda che il termine ultimo per la presentazione delle domande per il riconoscimento, in favore degli enti ed associazioni di promozione sociale, di svolgere attività di evidente funzione sociale è scaduto il 31 gennaio 2013. I criteri e le modalità per il rilascio degli attestati in oggetto sono disciplinati, a partire dall’anno 2011, dalla Circolare n. 6 del 18 febbraio 2011 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Le domande di contributo, compilate utilizzando il fac-simile di domanda allegato alle suddette linee guida e corredate dalla documentazione necessaria, devono essere inviate entro il  2 APRILE 2013, al seguente indirizzo:

Ministero del lavoro e delle politiche sociali
Direzione Generale per per il Terzo Settore e le Formazioni Sociali - Div. II
Pal.C - II piano
Via Fornovo 8 - 00192 Roma. 

Scarica le Linee Guida

Scarica la modulistica allegata