fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

8 giugno 2010. Consegna Attestati Corso Auditor di Benevento

Stampa Email

fotomontaggio fotomontaggi2L’ 8 giugno scorso, sono stati consegnati gli attestati rilasciati ai partecipanti al Corso di formazione di Auditor interni di Sistemi di Gestione della Sicurezza sul lavoro tenutosi presso la CCIAA di  Benevento nel marzo scorso.

Il corso, conclude nella provincia di Benevento un iniziativa itinerante che il Consorzio Promos Ricerche ha sviluppato in diretta collaborazione e con il sostegno della  direzione generale dell’INAIL Campania e di UNIONCAMERE Campania,ma rappresenta la penultima tappa di un progetto realizzato presso tutte le CCIAA della regione.

Lo scopo dei corsi è di diffondere un sistema etico nelle imprese, ma anche di dare alle stesse le informazioni di cui necessitano per poter implementare i sistemi di gestione della sicurezza e promuovere lo sviluppo della qualità di servizi e produzioni.

Il progetto realizzato a Benevento è iniziato con un Workshop di apertura tenuto presso la sede Camerale, lo scorso 17 marzo, con la partecipazione dei professionisti della CON.T.A.R.P. dell’ INAIL, successivamente coinvolti, anche nella fase formativa che è stata sviluppata con l’ANGQ -Associazione Nazionale Garanzia della Qualità – ente accreditato per la formazione del personale.

Ai partecipanti al corso, una tre giorni di full immersion sul tema del Safety, svoltasi  alla CCIAA di Benevento, lo scorso marzo, sono stati consegnati due attestati rispettivamente: quello dell’INAIL valido ai fini dell’aggiornamento previsto dalla normativa vigente per RSPP e ASPP e quello dell’ ANGQ per auditor interno per aiutare le aziende nella salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori.

Gli attestati sono stati consegnati da Anna Villanova responsabile INAIL Benevento e Attilio Montefusco direttore del consorzio Promos Ricerche ai ventisette partecipanti venuti in rappresentanza delle aziende del beneventano tra cui: ARCHEOS srl, CO.IM.E.V. srl, I.S.P.A. srl, IMPRESA EDILE STRAD.U.RUSSO, INNOVA srl, LAER srl, POST SRL, RUMMO SPA, SEFIM Soc. Cooperativa, SEIEFFE srl, SIA S.P.A., STREGA ALBERTI S.P.A., EUROTECH srl, For.M.&S srl, SOLUZIONI PROFESSIONALI sas, oltre a liberi professionisti pervenuti in rappresentanza di enti ed organi datoriali quali CASARTIGIANI ed ASI.

Una testimonianza dell’interesse e del successo è data dai ventiquattro attestati completi riconosciuti a seguito della partecipazione continuativa alle tre giornate di corso e dalle richieste pervenute dai partecipanti di proseguire il percorso formativo di ulteriori due giorni per ottenere il titolo di Auditor Esterno.

Lo stesso incontro avverrà nella prima decade di luglio prossimo anche a Salerno.