fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

19 aprile 2017. Convegno “Nuove prospettive di collaborazione tra designers e imprese: il Design Manager”

Stampa Email

2Si è tenuto il 19 aprile 2017, presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Napoli in P.tta M. Serao 4, il convegno “Nuove prospettive di collaborazione tra designers e imprese: il Design Manager” organizzato dalla Fondazione e dall’Ordine degli Architetti di Napoli e dal Consorzio Promos Ricerche con la Scuola di Governo del Territorio.

Il convegno ha avuto l'obiettivo di indagare sui rapporti di collaborazione tra designer e aziende alla luce del cambiamento che vede una sostanziale trasformazione delle imprese tramite la rivalutazione del lavoro artigianale integrato da nuove tecnologie e sistemi di comunicazione. Questo contesto oltre a evidenziare la necessità di una nuova figura professionale, il Design Manager, mette in luce anche l’importanza dei concorsi come un modo sempre più frequente ed efficace di creare connessioni tra aziende e designer e di comunicare con il grande pubblico.

AdA

Scarica il programma