fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

12 novembre 2015. Seminario su " La conoscenza all’uso dei cavi elettrici energia per BT e cavi per trasmissione dati”

Stampa Email

cavi elettriciGiovedì 12 novembre 2015, presso Enel Distribuzione S.p.A. in Napoli alla via Galileo Ferraris 59, si è tenuto un seminario su "La conoscenza all’uso dei cavi elettrici energia per BT e cavi per trasmissione dati".

L'evento, patrocinato dal Consorzio Promos Ricerche, è stato organizzato da UNAE Campania – Istituto di qualificazione delle imprese d’installazione di impianti, in collaborazione con Enel S.p.A.

I cavi elettrici rappresentano componenti significativi nell’ambito delle installazioni elettriche. Il loro utilizzo, specie nell’edilizia di tipo residenziale-terziario ed industriale, richiede una profonda conoscenza da parte sia dei progettisti che degli installatori in quanto, le caratteristiche elettriche meccaniche e di comportamento al fuoco dei singoli cavi e la loro corretta scelta, sono determinanti al fine di garantire l’affidabilità dell’impianti utilizzatore.

Il convegno ha fornito indicazioni, agli installatori ed agli utilizzatori finali circa le proprietà dei cavi elettrici e indica le limitazioni considerate necessarie per assicurare la salvaguardia delle persone, degli edifici e dei beni. Una parte è stata poi dedicata ai cavi per trasmissione dati e comandi dove sono state fornite indicazioni relative ai tipi di conduttori (rame e fibra) cosi come ai tipi di cablaggio oggi realizzabili.

AdA

Scarica il programma