fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Formazione

Scarica il file iCal
Corso di Alta Formazione "Esperto CSR - La Corporate Social Responsibility per integrare la sostenibilità in azienda" 4° Edizione
Da Giovedì 28 Settembre 2023
a Giovedì 14 Dicembre 2023
Visite : 2099

Esperto CSR

In considerazione del successo delle passate edizioni, il Consorzio Promos Ricerche, la Scuola di Governo del Territorio, l’Università Suor Orsola Benincasa, Intramedia srl e Spazio alla Responsabilità, in collaborazione con la Commissione CSR e Sostenibilità dell'Ordine dei Dottori Commercialisti Espertui Contabili di Napoli e PwC Italy e con il sostegno della Regione Campania, della Banca di Credito Popolare, del CIS, dell'Interporto Campano e di OPTIMA Italia presentano la quanrta edizione del Corso di Alta Formazione in “Esperto CSR - La Corporate Social Responsibility per integrare la sostenibilità in azienda”.

Il corso è finalizzato al trasferimento di conoscenze e competenze per supportare le PMI nel processo di integrazione della responsabilità sociale nella governance dell'impresa e della sostenibilità nel suo modello di business, in linea con principi e standard internazionali di riferimento e alla luce delle sfide legate all'Agenda 2030.

Grazie al sostegno delle imprese Partner, potranno inoltre partecipare una selezionata rosa di giovani under 30 a cui destinare borse di studio a copertura totale della quota d’iscrizione e opportunità di inserimento lavorativo con la formula stage per i migliori candidati.

Il corso è strutturato in 3 moduli on line con un calendario di 12 incontri da 4 ore ciascuno ed un laboratorio finale con prova d'esame, per complessive 52 ore. Tranne la prima, tutte le lezioni si terranno il venerdì, dalle 14.30 alle 18.30. Ogni lezione prevede una parte teorica/metodologica ed una seconda di approfondimento con case study e testimonianze di imprenditori, manager e operatori del settore, per portare a beneficio dei partecipanti le migliori prassi e le esperienze più avanzate.

È possibile partecipare al corso in due modalità: LIVE e AUDITOR

La modalità LIVE dà diritto alla frequenza dell’intero corso e all'esame finale, partecipando a distanza in modalità sincrona, mediante piattaforma che consente l’interazione con i docenti e l’accesso alla room di discussione. La partecipazione in modalità LIVE è a numero chiuso ed è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti tra

  • candidati senior - imprenditori, dirigenti e responsabili di funzione di imprese pubbliche e private, consulenti e professionisti,
  • giovani under 30, con laurea magistrale o a ciclo unico quinquennale, conseguita con un elaborato di tesi sulle tematiche legate alla responsabilità sociale dell’impresa e sostenibilità. È altresì valutata una forte sensibilità e motivazione all’approfondimento dei temi suddetti ai fini di un inserimento professionale, da illustrare con apposita lettera motivazionale.

La modalità AUDITOR dà diritto ad assistere alle lezioni da remoto in modalità asincrona attraverso la piattaforma suddetta, potendo scegliere uno o più moduli se non l'intero percorso ad esclusione dell'esame finale. Non è consentita l'interazione con il gruppo di lavoro. Eventuali specifiche esigenze di approfondimento potranno essere inoltrate a mezzo email. A tutti i partecipanti sarà fornito il kit didattico contenente dispense e infoschede, gli schemi utilizzati in aula.

Il corso inizierà giovedì 28 settembre 2023 alle ore 14.30 e proseguirà secondo il calendario presente nel bando .

E' possibile iscriversi al corso fino al giorno 25 settembre 2023. 

PER COSTI E VERSAMENTO QUOTE DI ISCRIZIONE CONSULTA IL BANDO

SCARICA IL BANDO

  

ISCRIVITI LIVE

 ISCRIVITI AUDITOR

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Consorzio Promos Ricerche
Infoline: 081 4109140 / 081 5801335
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 
PARTNERSHIP E COLLABORAZIONI
PERCORSI DI SOSTENIBILITÀ
CSRGATE TOOL BOX
Intramedia srl
Infoline: 3929898764
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Luogo : Il corso sarà erogato in modalità E-Learning

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso