fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Eventi

Scarica il file iCal
Presentazione Volume “Per il Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli”
Martedì 02 Luglio 2019, 09:00 - 14:00
Visite : 515

Programma 2 luglio 2


Martedì 2 luglio 2019, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani in Roma, si è tenuta la presentazione del volume: Per il Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli.

L’evento, organizzato da IFEL, Anci e Scuola di Governo del Territorio, è stata l'occasione per approfondire e discutere dei principali temi contenuti nel libro curato da Lucio d’Alessandro e Riccardo Realfonzo (Franco Angeli, Milano, 2019).

Lo studio è il risultato di uno sforzo prodotto dalla Scuola di Governo del Territorio a cui aderiscono diverse Università italiane, il CNR, l’IFEL e numerose altre istituzioni, invita alla riflessione sulle strategie per il futuro della metropoli e avanza proposte di merito.

Interventi introduttivi di Veronica Nicotra (Segretario Generale ANCI) e Pierciro Galeone (Direttore Fondazione IFEL). Sono seguite le relazioni di Alberto Bagnai (presidente della 6ª Commissione permanente Finanze e Tesoro Senato della Repubblica), Luca Bianchi (Direttore della Svimez),
 Giuseppe Cozzolino (Direttore Generale Città Metropolitana di Napoli), Daniele Donati (Università di Bologna), Andrea Ferrazzi (13ª Commissione permanente Territorio, ambiente, beni ambientali Senato della Repubblica), Marco Magrassi (NUVAP, Dipartimento per le Politiche di Coesione
- Presidenza del Consiglio dei Ministri),
 Paolo Testa (Capo Ufficio Studi ANCI) e
 Silvia Viviani (Presidente Istituto Nazionale Urbanistica).

La giornata si è conclusa con l’intervento di Guido Castelli (Presidente Fondazione IFEL).

Scarica il programma

Scarica il Volume

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso