fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

16 dicembre 2014. Convegno "Il piano garanzia giovani: un’occasione per i giovani, un vantaggio per le imprese!”

Stampa Email

Garanzia-GiovaniIl giorno 16 dicembre alle ore 9:30, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Napoli il Consorzio Promos Ricerche, Ente di promozione dei collegamenti tra il mondo scientifico e della Ricerca ed il sistema delle Imprese Campane, ha organizzato il convegno “Il piano garanzia giovani: un’occasione per i giovani, un vantaggio per le imprese!”.

Nella convinzione dell’importanza del coinvolgimento operativo dei giovani per promuovere l’innovazione e lo sviluppo territoriale, è stato organizzato un momento di confronto sul Programma Garanzia Giovani e la sua attuazione sul territorio campano.

Per l'attuazione del Piano Garanzia Giovani alla Campania è stato assegnato un fondo di € 191.610.955, integrato fino a 650 milioni di euro con gli altri provvedimenti di politica attiva del lavoro già programmati sul territorio come “Campania al Lavoro!” (che copre le risorse della misura del bonus occupazionale alle imprese). Il fine ultimo è di condurre i giovani NEET (Not engaged in Education, Employment or Training), privi di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi e di età compresa tra i 15 e 29 anni, verso la formazione specialistica e l'inserimento lavorativo.

Alle Imprese con sede legale e/o operativa nella Regione Campania con l’Avviso ai datori di lavoro pubblici e privati per l’adesione al Programma e per l’attivazione dei percorsi di inserimento dei giovani attraverso i tirocini e le assunzioni incentivate si offrono opportunità di soddisfare i propri fabbisogni professionali e occupazionali e di accrescimento di capitale umano e sociale attraverso:

  • un contributo massimo di € 500,00 mensili per un massimo di sei mesi per il finanziamento delle indennità di partecipazione dei tirocinanti aderenti al PAR Garanzia Giovani Campania;
  • un contributo per il finanziamento degli oneri assicurativi obbligatori dei tirocinanti;
  • l’incentivo all’assunzione o alla trasformazione di un rapporto di lavoro a termine pari ad un terzo della retribuzione mensile lorda imponibile ai fini previdenziali.

L’avviso si avvale della procedura a sportello ed ha validità fino al 31 dicembre 2015.

AdA

Scarica il Programma

Scarica l’avviso