fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Valorizzazione del territorio

Stampa Email
(0 Voti)

Un esempio, legato ad attività di tipo settoriale, riguarda la particolare attenzione che il Consorzio ha dedicato agli interventi di valorizzazione delle produzioni agroalimentari e delle risorse territoriali, stante il particolare rilievo del settore “Agroalimentare” e dei settori collegati come il “turismo” ed il “marketing territoriale”. Numerose, infatti,  sono state le iniziative avviate a partire dal 1995, che hanno coinvolto diversi Enti ed Organismi regionali a seguito dell’attivazione, per conto della Camera di Commercio di Napoli, del “Nodo Agroalimentare”, comprendente una serie di ricerche, indagini e studi, che hanno dato origine ad iniziative di valorizzazione dei prodotti tradizionali e tipici e nuovi servizi sul territorio non solo napoletano (cfr. pubblicazioni e multimediali realizzati).
Per il 2012, si evidenzia la partecipazione al progetto "Tracciabilità del Patrimonio culturale della Cmapania: Valorizzazione, comunicazione sistemi e prodotti", al quale il Consorzio Promos Ricerche ha partecipato in partnership con l'Università degli di Napoli "Suor Orsola Benincasa", ed al quale hanno aderito tutte le Università della Campania

Qui di seguito sono brevemente riportate alcune delle principali attività svolte dal Consorzio:

•    Studi, indagini e ricerche per lo sviluppo delle produzioni tipiche napoletane
•    Valorizzazione della tipicità agroalimentari e territoriali
•    Sperimentazione di azioni informative e formative
•    Interventi Normativi
•    Correlazioni e principali interazioni

Ultima modifica il Giovedì, 25 Gennaio 2018 17:36

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso