fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Sicurezza Alimentare e tracciabilità - Norme e regolamenti - (2009)

Stampa Email

17 Sicurezza Alimentare

La pubblicazione risponde all’obiettivo di esplicare l’impegno delle Camere di Commercio a sostegno delle imprese agroalimentari, fornendo un “pacchetto” di guide in grado di coprire un numero sempre più ampio di realtà produttive alimentari e favorire il consolidamento e la corretta implementazione dei piani di controllo igienico-sanitario e la sicurezza alimentare; con particolare riferimento agli anelli della filiera sui quali la normativa comunitaria, entrata in vigore dal 1 gennaio 2006, ha avuto un impatto maggiore come per la produzione primaria.
Il cambiamento delle abitudini alimentari, determinato dalla maggiore consapevolezza maturata nel consumatore rispetto alle proprie esigenze e ai propri diritti, ha determinato una trasformazione radicale nel settore agroalimentare e, conseguentemente, del  valore attribuito al prodotto alimentare, nonché alla sua sicurezza.
In un mercato caratterizzato da una sempre più accesa concorrenza ed in cui i Consumatori sono sempre più attenti, non solo alla qualità intrinseca dei prodotti, ma anche e soprattutto, agli aspetti che contribuiscono alla loro soddisfazione complessiva, diventa fondamentale per le Aziende del settore agroalimentare adottare specifici sistemi di gestione.


Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso