fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Scarica il file iCal
MASTER DI SECONDO LIVELLO IN “MANAGEMENT DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI” A.A. 2022/2023
Da Martedì 28 Febbraio 2023
a Giovedì 31 Agosto 2023
Visite : 1786

MASTER SERVIZI PUBBLICI LOCALI 2023 PER SITO PROMOS

 

Pubblicato, anche per l’a.a. 2022/2023, il Bando di concorso per l’ammissione (per un numero di 25 posti) al Master annuale di 2° livello in ‘Management dei servizi pubblici locali’, attivato presso l’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’.

Il Master, di durata annuale, rilascia 60 CFU e si articola in 1500 ore complessive di attività. 

Gli incontri seminariali e le lezioni sono 48 in totale (oltre gli stage e gli incontri per la redazione del progetto finale) e si svolgeranno online (di norma il giovedì e venerdì pomeriggio con inizio alle 14,30).

E' prevista l’assegnazione di 7 borse di studio: 3 a copertura di tutte e tre le rate di iscrizione e finanziate dall’ABC (Azienda napoletana Acqua Bene Comune) e da ASSOFARM CAMPANIA, 4 a copertura parziale e finanziate dal DISTABIF. Le borse di studio saranno attribuite in base alla graduatoria di merito dando priorità ai candidati di età non superiore ai 32 anni.

Il bando contiene informazioni sulla disponibilità e sui requisiti di ammissione, nonché sulle modalità e sulle tempistiche delle selezioni e dei corsi. Per maggiori ragguagli sul piano didattico ed organizzativo, è possibile consultare il sito del master www.masterservizipubblicilocali.it, dove trovate anche una guida pratica per effettuare l'iscrizione, nonché la pagina informativa presente sul sito unicampania.it.

La domanda di partecipazione deve essere presentata dai candidati esclusivamente tramite procedura informatica, attraverso il sito unicampania.it (www.unicampania.it – Servizi on line > Studenti > Concorsi on line. Cliccare su > Accedi al servizio) a partire dal 28 febbraio 2023 ed entro e non oltre il 31 agosto 2023.

VAI AL BANDO 

CONSULTA L’OFFERTA FORMATIVA SPIEGATA DAI RESPONSABILI DEI MODULI

 

Dato l’approssimarsi del termine di scadenza per proporre domanda (10 giugno), è stata predisposta una riunione virtuale di orientamento, nella quale sarà possibile interloquire con il prof. Carlo Iannello, Direttore Scientifico, su ogni aspetto relativo all’organizzazione e alle tempistiche del Master.

Il 7 e 8 giugno si è svolto a Napoli, presso l’Università Suor Orsola Benincasa, un prestigioso convegno internazionale dal titolo «I servizi locali tra pubblico e privato. L’infinita transizione verso il mercato» cui hanno partecipato i maggiori esperti italiani e stranieri del settore.

Si è discutusso del nuovo assetto normativo dei servizi pubblici locali.

Il convegno si è chiuso il giorno 8 giugno con una tavola rotonda sullo stato dei servizi pubblici locali nella regione Campania, a cui hanno partecipato i più importanti dirigenti e manager delle istituzioni e delle aziende che hanno competenza in materia.

SCARICA LA LOCANDINA DEL CONVEGNO

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL MASTER

 

 
 
 

Luogo : Il Master sarà erogato in modalità telematica