fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Formazione

Scarica il file iCal
Corso del Progetto "SEEDS FOR TOMORROW" per professionisti del turismo e manager di strutture ricettive sull’EU ECOLABEL
Da Giovedì 08 Settembre 2022
a Giovedì 24 Novembre 2022
Visite : 453

CORSO ERASMUS PER ARTICOLO SITO PROMOS

Il Consorzio Promos Ricerche, nell’ambito del progetto "Support Environmental Education for sustainable Development touriSm for tomorrow" - SEEDS FOR TOMORROW, finanziato dal Programma ERASMUS+, propone un corso online sulla certificazione EU ECOLABEL per i servizi di ricettività turistica

Il progetto SEEDS FOR TOMORROW, ha l'obiettivo di promuovere l'adattamento delle PMI turistiche europee verso modelli di business più sostenibili, a basse emissioni di carbonio ed efficienti dal punto di vista delle risorse, sviluppando abilità e competenze orientate alla sostenibilità.

Il corso per esperti EU ECOLABEL nel turismo consentirà ai partecipanti di sviluppare e migliorare le proprie competenze green nel settore turistico, con l'obiettivo di supportare le PMI che operano nel campo della ricettività turistica a sviluppare servizi più sostenibili e a ridurre i loro impatti negativi sull'ambiente.

Il percorso formativo è totalmente gratuito ed rivolto a professionisti e consulenti delle aziende turistiche e a manager e dipendenti di strutture ricettive, con un focus specifico sull' EU ECOLABEL per i servizi di ricettività turistica in Italia e Turchia.

Il corso è strutturato in 36 ore suddivise in 12 incontri da 3 ore ciascuno. I moduli prevedono sia aspetti teorici che pratici, arricchiti da esempi e incontri con esperti.

Le lezioni si terranno a partire da giovedì 8 settembre 2022 per concludersi giovedì 24 novembre 2022.

Il corso sarà svolto in lingua inglese. La frequenza online del corso è obbligatoria ed è richiesta per almeno l'80% del totale delle ore di formazione.

Requisiti per partecipare:

  • I partecipanti devono essere italiani o turchi
  • I partecipanti devono essere in grado di seguire le lezioni in inglese e attraverso una piattaforma online.
  • Esperienza lavorativa o di studio relativa ai temi della sostenibilità ambientale e dei sistemi di gestione nel settore turistico
  • Esperienza lavorativa o di studio relativa al tema generale del corso (certificazioni verdi, sostenibilità, servizi di ricettività turistica, ecc.)

La data di scadenza per l’ iscrizione è il 31 agosto 2022

Se sei interessato, invia il modulo di iscrizione  debitamente compilato, il tuo CV e una lettera di presentazione al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL CORSO (ITA)

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL CORSO (EN)

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso