fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Formazione

Scarica il file iCal
Corso di Alta Formazione "Esperto in Corporate Social Responsibility" 2° Edizione
Da Giovedì 04 Novembre 2021
a Giovedì 16 Dicembre 2021
Visite : 99

CORSO CSR PER ARTICOLO SITO PROMOS

In considerazione del successo della passata edizione, il Consorzio Promos Ricerche, la Scuola di Governo del Territorio, l’Università Suor Orsola Benincasa, Intramedia srl e Spazio alla Responsabilità, con il sostegno della Regione Campania e della Banca di Credito Popolare, propongono la seconda edizione del Corso di Alta Formazione in “Esperto CSR”.

L’obiettivo del corso è di trasferire conoscenze e competenze per integrare la Corporate Social Responsibility nella gestione aziendale e la sostenibilità nel modello di business dell'impresa, migliorando performance e reputazione. 

Al corso potranno inoltre partecipare una selezionata rosa di giovani under 30 cui destinare borse di studio a copertura totale e parziale della quota d’iscrizione, servizi di personal career coaching e opportunità di inserimento lavorativo con la formula stage per i migliori candidati, grazie al sostegno delle imprese Partner.

Il corso è strutturato in 3 moduli ed un laboratorio finale con prova d'esame, per complessive 52 ore, con un calendario di 13 incontri da 4 ore ciascuno. Le lezioni si terranno il giovedì e venerdì, dalle 14.30 alle 18.30. Ogni lezione prevede una prima parte teorica/metodologica ed una seconda di approfondimento con case study e testimonianze di imprenditori, manager e operatori del settore, per portare a beneficio dei partecipanti le migliori prassi e le più avanzate esperienze.

È possibile partecipare al corso in due modalità: LIVE e AUDITOR

La modalità LIVE dà diritto alla frequenza dell’intero corso e all'esame finale, partecipando a distanza in modalità sincrona, mediante piattaforma che consente l’interazione con i docenti e l’accesso alla room di discussione. La partecipazione in modalità LIVE è a numero chiuso ed è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti tra

  • figure senior - imprenditori, dirigenti e responsabili di funzione di imprese pubbliche e private, consulenti e professionisti 
  • giovani under 30, laureati, fortemente motivati all’approfondimento delle tematiche della sostenibilità nel loro curriculum di studi 

La modalità AUDITOR dà diritto ad assistere alle lezioni da remoto in modalità asincrona attraverso la piattaforma suddetta, potendo scegliere uno o più moduli se non l'intero percorso ad esclusione dell'esame finale. Non è consentita l'interazione con il gruppo di lavoro. Eventuali specifiche esigenze di approfondimento potranno essere inoltrate a mezzo email. A tutti i partecipanti sarà fornito il kit didattico contenente dispense e infoschede, gli schemi utilizzati in aula. 

Come previso dal bando il corso inizierà il 4 novembre alle ore 14.30. 

 

E' possibile iscriversi al corso fino alle ore 13.00 del 01 novembre p.v.. 

 

PER COSTI E VERSAMENTO QUOTE DI ISCRIZIONE CONSULTA IL BANDO

 

SCARICA IL BANDO 

  

ISCRIVITI LIVE

 ISCRIVITI AUDITOR

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Consorzio Promos Ricerche
Infoline: 081 4109140 / 081 5801335
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 
PARTNERSHIP E COLLABORAZIONI
PERCORSI DI SOSTENIBILITÀ
CSRGATE TOOL BOX
Intramedia srl
Infoline: 3929898764
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Luogo : Il corso sarà erogato in modalità E-Learning

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.