fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Formazione

Scarica il file iCal
CORSO E-LEARNING DI ALTA FORMAZIONE "Progettazione e gestione dei fondi europei per le PMI. Comprensione e presentazione di un progetto" - 3a Edizione
Da Lunedì 29 Marzo 2021 -  14:30
a Giovedì 10 Giugno 2021 - 18:30
Visite : 12477

CORSO FONDI EUROPEI 3ED PER ARTICOLO SITO

 

Il corso di alta formazione in “Progettazione e gestione dei Fondi europei, giunto alla terza edizione - svolto in collaborazione tra il Consorzio Universitario Promos Ricerche, la Scuola di Governo del Territorio e l’Ordine dei Commercialisti e dei Revisori Contabili - vuole cogliere le opportunità offerte dalla programmazione comunitaria 2021-2027.

Il corso, destinato ad un’ampia platea di possibili euro-progettisti,  consentirà ai discenti di sviluppare approfondite conoscenze in relazione all’accesso e all'uso dei fondi europei con specifico focus per i programmi dedicati alla ricerca, alle politiche, al green, all’educazione e alle piccole e medie imprese, incluse start up.

Saranno affrontate le principali tecniche di progettazione esecutiva (project cycle management), con un focus sugli aspetti economico-finanziari di un progetto  e sulla misurazione degli impatti.  Al termine della prima fase metodologica sono previsti due project work in cui i partecipanti suddivisi in gruppo multidisciplinari simuleranno la progettazione di una proposta.

Particolare attenzione sarà dedicata allo studio e analisi del Green Deal europeo, del Piano di investimenti per un'Europa sostenibile e del Fondo per la transizione giusta in quanto saranno i documenti di riferimento per tutti i programmi del prossimo ciclo.

Il corso verrà erogato in modalità e-learning, in diretta e da remoto, con una piattaforma che consentirà l’interazione tra docenti e discenti.

Il percorso formativo prevede un incontro di presentazione e 60 ore di didattica organizzate in 15  lezioni bisettimanali da 4 ore, tra cui 6 lezioni (24 ore) dedicate ad attività di project work per l’elaborazione di una proposta progettuale.

Le attività corsuali avranno inizio lunedì 29 marzo dalle 14.30 alle 18.30 e saranno presentate nel corso di una GIORNATA INAUGURALE, aperta a tutti, prevista per il 22 marzo 2021 dalle ore 15.00 alle 18.00 in videoconferenza.

Il corso dà diritto fino a 60 crediti formativi validi per la formazione continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Al termine del corso la Scuola di Governo del Territorio rilascerà un attestato di partecipazione al corso a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni.

La domanda di ammissione al Corso dovrà essere presentata con la compilazione on-line della scheda di iscrizione entro le ore 12.00 del 29 marzo 2021.

Il contributo di iscrizione, pagabile in unica soluzione o in due rate del 50% cadauna, è pari a:

  • 350,00 euro IVA compresa per i dottori commercialisti, gli esperti contabili e i praticanti iscritti al registro dottori commercialisti ed esperti contabili;
  • 490,00 euro IVA compresa per tutti gli altri.

Il versamento del contributo di iscrizione dovrà essere effettuato sul c/c n. 100000011459 alle coordinate IBAN: IT11C0306903516100000011459 intestato al Consorzio Promos Ricerche.

Scarica il bando

Scarica il calendario/programma

Scarica il programma della GIORNATA INAUGURALE

 IscrivitiAdesso

 

Luogo : E-Learning

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso