a Lunedì 20 Aprile 2020
Il Corso è promosso dalla Scuola di Governo del Territorio del Consorzio universitario Promos Ricerche, in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti di Napoli, l’Ordine degli Avvocati di Napoli, l’ACEN e BDO Italia S.p.A., e con il patrocinio dell’Unione degli Industriali di Napoli, dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli e di RINA S.p.A.
Il Corso è finalizzato a trasmettere competenze specialistiche in relazione ai diversi campi di attività strettamente legati alla prassi applicativa del d.lgs. n. 231/2001. Il Corso sarà focalizzato sull’analisi e l’aggiornamento giurisprudenziale della disciplina del 231, le modalità di progettazione, implementazione ed aggiornamento dei Modelli organizzativi, il ruolo e le modalità operative dell’OdV ed il coordinamento con gli altri organi e funzioni di controllo.
Il percorso formativo, che prevede 52 ore di didattica frontale (12 incontri di 4 ore) più un convegno conclusivo di 4 ore, avrà inizio ufficialmente lunedì 27 gennaio 2020 presso l’Università Suor Orsola Benincasa e proseguirà tutti i lunedì fino al 20 aprile.
Il corso attribuisce 10 crediti formativi dall'Ordine degli Avvocati di Napoli e 30 crediti formativi dall’Ordine dei Consulenti del lavoro di Napoli; è stata, inoltre, chiesta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Economici di Napoli l’attribuzione di crediti formativi.
RINA S.p.A. e BDO Italia S.p.A. hanno reso disponibili stage retribuiti.
La domanda di ammissione al corso, i cui termini di presentazione sono stati prorogati al 15 gennaio 2020, dovrà essere inoltrata compilando on-line la scheda di iscrizione. Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.