itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Eventi

Scarica il file iCal
Webinar - "Corretti stili di vita della persona e sicurezza del lavoratore"
Giovedì 05 Novembre 2020, 09:30 - 13:30
Visite : 413

stiliAVnov20r1

Giovedi 5 novembre 2020, alle ore 9.30, si è tenuto un webinar su "Corretti stili di vita della persona e sicurezza del lavoratore" per la provincia di Avellino.

L'evento, organizzato nell'ambito del Programma di promozione in Campania di Sicurezza sul lavoro, promosso da INAIL – Direzione Regionale Campania, CISL Campania, Consorzio Promos Ricerche, Assessorato al Lavoro e Risorse Umane della Regione Campania e Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo (IRISS) del Consiglio Nazionale delle Ricerche e patrocinato dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Avellino, è realizzato attraverso l’organizzazione di un ciclo di seminari su tutto il territorio regionale.

Il progetto, diretto a imprese, professionisti, associazioni datoriali, consulenti del lavoro e parti sociali, ha l’obiettivo principale di favorire le conoscenze dei vantaggi di un approccio gestionale e organizzativo, che preveda in azienda un’attenzione ai temi della alimentazione, del benessere, dell'invecchiamento della popolazione lavorativa e della prevenzione delle malattie connesse a stili di vita non corretti.

Il webinar si è aperto con i saluti di Riccardo Realfonzo, Direttore Consorzio Promos Ricerche; Doriana Buonavita, Segretaria generale CISL Campania; Grazia Memmolo, Direttore Direzione territoriale Inail Avellino/Benevento; Massimo Clemente, Direttore CNR – IRISS di Napoli e di Antonio Marchiello, Assessore alle Attività Produttive e al Lavoro della Regione Campania.

È seguita la relazione introduttiva di Raffaele d’Angelo, Coordinatore ConTARP Inail Direzione regionale Campania e le testimonianze di Tullio Bongo della Biogem Scarl e di Claudio Tola della Altergon Italia Srl.

Il programma si è concluso con una tavola rotonda, moderata da Angelo Lauro, Dirigente medico Sovrintendenza sanitaria INAIL, a cui hanno partecipato Ciro Santoriello, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torino; Luca Barilà, Responsabile Mercato del Lavoro CISL Campania; Giuseppe Bruno, Presidente Confindustria Avellino; Carmine Del Sorbo, Responsabile provinciale Ordine dei Consulenti del Lavoro di Avellino; Luigi Maria Rocca, Condirettore del corso “Esperto in Organismi di Vigilanza e Modelli Organizzativi” e Marco Fasciglione - CNR – IRISS.

Scarica il programma

 

Luogo Webinar

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.