fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Eventi

Scarica il file iCal
8^ edizione della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei
Lunedì 09 Dicembre 2019, 16:00 - 18:00
Visite : 489

9 12 19 mandarino

Il 9 dicembre 2019, alle ore 16.00, presso la Sala Toro Farnese del MANN Museo Archeologico Nazionale di Napoli, si terrà il convegno di apertura dell’8^ edizione della festa del Mandarino dei Campi Flegrei, in occasione della presentazione del calendario 2020 del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Sono programmate, inoltre, una serie di eventi che si terranno, tra dicembre e gennaio, a Ischia, Bacoli e Monte di Procida con visite guidate, mostre fotografiche, laboratori didattici e degustazioni di prodotti a base di mandarino preparati da rinomati pasticcieri e aziende agricole locali.

La Festa del Mandarino dei Campi Flegrei nasce dalla necessità di rivalutare questo agrume dalle eccellenti proprietà nutritive e organolettiche che, da tempo, è stato sostituito da ibridi più facilmente edibili con conseguente abbandono della produzione. La manifestazione, patrocinata dal Consorzio Promos Ricerche, è organizzata dall’associazione no-profit “L’Immagine del Mito” che agisce e opera su base assolutamente volontaria, con l’unica finalità di rivalutare il territorio dei Campi Flegrei mettendo in luce le qualità uniche dei prodotti, promuovendo tutti gli aspetti produttivi, creando così le premesse per un nuovo sviluppo dell’agricoltura e dei suoi derivati.

Scarica il calendario degli eventi

Luogo : Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo, 19, 80135 Napoli NA

Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso