fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

12 aprile 2013. Sicurezza e Responsabilità Sociale come driver per lo sviluppo

Stampa Email

rsiIl 12 aprile 2013 alle ore 10.00, nell’ambito del “Salone Mediterraneo della Responsabilità  Sociale Condivisa”, in corso presso la Mostra d’Oltremare si terrà il workshop dal titolo “Sicurezza e Responsabilità Sociale come driver per lo sviluppo”, organizzato dall’’INAIL - Direzione Regionale per la Campania - in collaborazione con il Consorzio Promos Ricerche - Sportello Responsabilità Sociale d’impresa della Camera di Commercio di Napoli.
L’incontro vuole sottolineare il valore della sicurezza che, al di là della vincolante ed inderogabile applicazione della normativa di riferimento, diviene un vantaggio competitivo per la sostenibilità economica, sociale ed ambientale delle imprese.
I lavori saranno aperti da Emidio Silenzi, Direttore Regionale INAIL Campania e Ferdinando Flagiello, Amministratore Delegato del Consorzio Promos Ricerche.
Nel corso dell’incontro saranno illustrate, a cura di Rossella Continisio, professionista della Consulenza Tecnica Accertamento Rischi e Prevenzione della Direzione Regionale Campania, le iniziative che l’INAIL mette in campo a sostegno alle imprese “socialmente responsabili”. Seguirà l’intervento di Attilio Montefusco, Direttore Generale del Consorzio Promos Ricerche, che evidenzierà il collegamento esistente tra la Responsabilità Sociale d’Impresa, come impatto delle strutture organizzative, e la soddisfazione degli “stakeholder” ed i principi della sostenibilità.
Dopo gli interventi tecnici la parola passerà alle imprese allo scopo di condividere le proprie esperienze in materia di “Sicurezza sui luoghi di lavoro”, “Responsabilità Sociale d’Impresa” e “Sistemi gestionali ed organizzativi”.

Scarica la locandina