fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Trasporti: pubblicata la norma nazionale UNI 11624

Stampa Email

La commissione tecnica Trasporto guidato su ferro ha pubblicato la norma UNI 11624:2016Metropolitane, tranvie e ferrovie non interconnesse all’infrastruttura ferroviaria nazionale - Sistemi di registrazione dati di bordo
La norma definisce i principali requisiti funzionali e i criteri di applicazione delle apparecchiature elettroniche per la registrazione dei dati di bordo del materiale rotabile (automotrici, locomotive, carrozze, composizioni bloccate) circolanti sui sistemi di trasporto «metropolitana», «metropolitana leggera» (compresi i people mover equiparati a metropolitane o metropolitane leggere), «tranvia veloce» (o «metrotranvia») e «tranvia», come definiti dalla UNI 8379, nonché sulle ferrovie non interconnesse all’infrastruttura ferroviaria nazionale.
La norma, disponibile sia in formato elettronico sia in formato cartaceo, contenuta nell’abbonamento all’UNI/CT 050 (ex OT U94), relativo alla commissione tecnica Trasporto guidato su ferro.

 Il Consorzio Promos Ricerche, quale punto di riferimento territoriale degli Enti Normatori italiani UNI e CEI, offre, presso i propri uffici, la consultazione gratuita della normativa tecnica dei principali Enti Normatori (UNI, CEI, ISO, IEC, CENELEC, CEN).

mb

Fonte UNI