fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Infortuni mortali e danni ambientali: premio di 1.500 euro per la migliore tesi magistrale

Infortuni mortali e danni ambientali: premio di 1.500 euro per la migliore tesi magistrale

Stampa Email

La CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, la Federazione dei Maestri del Lavoro d'Italia, il Comitato 12 giugno e la famiglia Zaccaria indicono un concorso nazionale per titoli per l’attribuzione del premio “Francesco Zaccaria” per la migliore tesi magistrale in Giurisprudenza, discussa con esito positivo negli anni 2017 e 2018, sul tema “Infortuni mortali e danni ambientali nei luoghi di lavoro. Confronto tra la normativa italiana e quella dei paesi più industrializzati su responsabilità civile e penale di tutti gli attori, compreso gli enti di controllo e di prevenzione”.

L'importo del premio è di 1.500 euro, al lordo degli oneri fiscali e delle ritenute di legge, quale contributo alle spese di perfezionamento formativo (corsi specialistici post-laurea, master, corsi di perfezionamento linguistico, etc.) riservato a coloro che hanno conseguito il titolo di studio di laurea magistrale in Giurisprudenza (classe LMG/O1) tra il 1 gennaio 2017 e il 30 giugno 2018 presso una Università italiana.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande, da inviare esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, è il giorno 14 settembre 2018 entro le ore 12,00.

AdA

Scarica il Bando

Scarica il modulo di domanda