fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

6 aprile 2016. Seminario "Corretti stili di vita e sicurezza sul lavoro..."

Stampa Email

IMG 0758Si è tenuto mercoledì 6 aprile 2016, presso la sede della Camera di Commercio di Benevento, il seminario “Corretti stili di vita e sicurezza sul lavoro. Prevenzione delle malattie e degli infortuni connessi” promosso dalle direzioni regionali e interregionali di INAIL, Ministero del Lavoro, Unioncamere, Vigili del Fuoco e Consorzio Promos Ricerche con il patrocinio della Regione Campania ed in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri, il Collegio dei Periti Industriali e l’Ordine degli Agronomi e Forestali.

Terzo appuntamento di un ciclo di seminari, rivolto a imprese, lavoratori, professionisti, associazioni datoriali, consulenti del lavoro, parti sociali, ecc., che si svolgerà su tutto il territorio regionale organizzati nell’ambito del “Programma di promozione in Campania di Sicurezza sul lavoro e Responsabilità Sociale”, presentato ufficialmente il 10 dicembre u.s. presso l’Assessorato regionale al Lavoro.

Promuovere la salute negli ambienti di lavoro comporta ricadute positive, non solo a livello individuale ed aziendale, ma anche a livello delle famiglie dei lavoratori e della collettività tutta, con la riduzione dei costi dovuti ad assenza per malattia e di infortuni sul lavoro.

Davanti ad una platea di circa 120 partecipanti, si è aperto il seminario con i saluti di Ferdinando Flagiello, Amministratore Delegato del Consorzio Promos Ricerche, Grazia Memmolo, Dirigente della sede INAIL di Avellino e Benevento, e Renato Pingue, Direttore Territoriale Interregionale del Ministero Lavoro e Politiche Sociali.

Sono seguiti gli interventi, moderati da Attilio Montefusco, di Raffaele d’Angelo, CONTARP INAIL Direzione Regionale Campania, Pasquale Lucio Narciso, Dirigente Medico–Referente Prevenzione INAIL Campania, Maria Grazia Zollo, Coordinatore Servizio Ispezione Ministero del Lavoro DTL Benevento, Francesco Pallotta e Ersilia Palombi, Direzione Igiene e Medicina del Lavoro ASL, Francesco Vespasiano, Università del Sannio e di Antonio Tatavitto, Responsabile provinciale di Epaca Coldiretti.

Il seminario si è concluso con le testimonianze di Michele Liverini, Mangimi Liverini S.p.A., Alberto Di Crosta, Dermofarma Italia S.r.l., Pio Guarino, Agriges S.r.l. e Piero Porcaro, Tecno Bios S.r.l.

AdA

Scarica il programma

Scarica gli atti del seminario