fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

8 marzo 2016. Seminario "Corretti stili di vita e sicurezza sul lavoro..."

Stampa Email
Video

11Martedi 8 marzo 2016, presso il Complesso Monumentale ex Carcere Borbonico in Via Alfredo de Marsico ad Avellino, si è tenuto un seminario su "Corretti stili di vita e sicurezza sul lavoro. Prevenzione delle malattie e degli infortuni connessi".

L'evento, organizzato nell'ambito del Programma di promozione in Campania di Sicurezza sul lavoro e Responsabilità Sociale “Corretti stili di vita e sicurezza sul lavoro. Prevenzione delle malattie e degli infortuni connessi”, promosso da INAIL – Direzione Regionale Campania, Ministero del Lavoro – Direzione Interregionale e Territoriale di Napoli, Unione Regionale delle Camere di Commercio della Campania, Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco e Consorzio Promos Ricerche, con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Avellino, è realizzato attraverso l’organizzazione di un ciclo di seminari su tutto il territorio regionale.

Diretto a imprese, professionisti, associazioni datoriali, consulenti del lavoro e parti sociali, ha avuto lo scopo di inquadrare i vantaggi di un approccio gestionale e organizzativo che preveda in azienda un’attenzione ai temi della alimentazione, del benessere, dell’invecchiamento della popolazione lavorativa e della prevenzione delle malattie connesse a stili di vita non corretti.

Davanti ad una platea di circa 140 partecipanti, si è aperto il seminario con i saluti di Grazia Memmolo, dirigente della sede INAIL di Avellino, Ferdinando Flagiello, amministratore delegato del Consorzio Promos Ricerche, Mario Melchionna, Componente della Giunta di Unioncamere Campania, Renato Pingue, direttore della Direzione interregionale di Napoli del Ministero del Lavoro e Mario M. V. Ferrante, Commissario Straordinario ASL Avellino.

Sono seguiti gli interventi, moderati da Attilio Montefusco, di Raffaele d’Angelo, CONTARP INAIL Direzione Regionale Campania, Paola Adinolfi, Università Salerno, Antonio Fasulo, Presidente Ordine Ingegneri Avellino, Gerardo Donato Lanza, Responsabile Area Vigilanza Tecnica DPL Avellino, Carmela Cardellicchio, Medico del Lavoro ASL Avellino, Michele del Gaudio, Ricercatore UOT di Certificazione Verifica e Ricerca INAIL Avellino, Maria Grazia Volpe, Istituto di Scienze dell'Alimentazione - CNR Avellino.

Il seminario si è concluso con le testimonianze di Pasquale De Luca, Europea Microfusioni Aerospaziali S.p.A., Guido Cianciulli, Acca Software S.p.A., Giuseppe Rosato, A.O.R.N. “S.G. Moscati” Avellino e Antonio Rillo, Altergon Italia S.r.l.

AdA

Scarica il programma

Scarica gli atti del seminario

 


 


Video