fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

26 marzo 2015. Seminario "Sostenere la Competitività delle imprese promuovendo salute e sicurezza sul lavoro"

Stampa Email

logo forumGiovedi 26 marzo 2015 alle ore 10:30, nell'ambito del Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si terrà il seminario "Sostenere la Competitività delle imprese promuovendo salute e sicurezza sul lavoro".

Nell’ambito delle attività del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e l’INAIL hanno organizzato nel dicembre scorso un seminario con l’obiettivo di stimolare il dibattito sulle strategie più efficaci in materia di salute e sicurezza sul lavoro, rafforzando il coordinamento con istituzioni europee, organizzazioni internazionali e partner sociali.

L’incontro vuole affrontare, a livello regionale, le stesse tematiche coinvolgendo istituzioni, associazioni e mondo accademico, con l’intento anche di indicare le attività e le politiche incentivanti, messe in atto dai soggetti partecipanti, per sostenere crescita e competitività delle imprese attraverso la promozione della Salute e Sicurezza sul lavoro.

Interveranno:
Daniele Leone, Direttore regionale INAIL Campania
Raffaella Papa, Presidente Spazio alla Responsabilità/Forum Permanente RSCampania
Ferdinando Flagiello, A.D. Consorzio Promos Ricerche/Sportello RSI Camera di Commercio di Napoli
Raffaele d’Angelo, CONTARP INAIL Direzione Regionale Campania
Renato Pingue, Direzione Interregionale del Lavoro di Napoli
Severino Nappi, Assessore al Lavoro Regione Campania
Francesco Mazzeo, Responsabile Ufficio Ambiente e Sicurezza sul Lavoro Unione Industriali Napoli
Alfredo Foglia, Acen
Francesco Colangelo, Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

AdA

Scarica il Programma