fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

26 maggio 2015. Seminario conclusivo del Laboratorio interdisciplinare di Diritto, Etica e Responsabilità Sociale del Corso di Laurea STIM.

Stampa Email

fed IIMartedi 26 maggio 2015 alle ore 14:30, nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Napoli, si terrà il seminario conclusivo delle attività 2014 – 2015 del “Laboratorio Interdisciplinare di Diritto, Etica e Responsabilità” attivato dal Corso di laurea in Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale (STIM) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il laboratorio si propone di formare ed informare gli studenti, futuri manager di domani ed operatori del settore turistico, sull’importanza dei Sistemi di Gestione Aziendale, sulle problematiche legate alla loro integrazione e sostenibilità e sulle opportunità derivanti alle imprese da politiche aziendali eticamente corrette.

In quest’ottica, è fondamentale il supporto del Consorzio Promos Ricerche che, dal 2005, ha attivato lo Sportello RSI (Responsabilità Sociale delle Imprese), come servizio di assistenza per la promozione e lo sviluppo di una cultura della Qualità, Sicurezza sui luoghi di lavoro, della Tutela Ambientale e della Responsabilità Sociale ed Amministrativa delle Imprese e che ha assicurato, anche per quest’anno, il supporto sia didattico specifico, sia per la scelta, da parte dei discenti, dei relativi project work.

Gli allievi partecipanti al Laboratorio presenteranno le proprie tesine che saranno commentate anche con l’ausilio dei rappresentanti aziendali invitati all’incontro.

Ai saluti di Nicolino Castiello, Presidente del Corso di laurea in Economia del Turismo Università degli Studi di Napoli Federico II, di Ferdinando Flagiello, Amministratore Delegato del Consorzio Promos Ricerche che ha organizzato il convegno, e di Giuseppe De Stefano, Presidente del Centro di Servizio del Volontariato di Napoli, seguirà l’introduzione di Renato Briganti, Docente di Diritto Pubblico presso l’Ateneo Federiciano, nonché responsabile delle attività del Laboratorio. L’incontro sarà moderato da Attilio Montefusco, Responsabile dello Sportello RSI di Napoli.

AdA

Scarica il programma

Scarica il Calendario delle Attività 2014-2015

Scarica le tesine: