fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

21 gennaio 2016. Convegno "Il Governo delle Metropoli italiane"

Stampa Email
Video

21-01-16 programma SGTGiovedì 21 gennaio 2016, presso il Complesso dei Santi Marcellino e Festo dell’Università di Napoli Federico II, al Largo S. Marcellino 10, si è tenuto il convegno "Il Governo delle Metropoli italiane".

Dopo i saluti istituzionali delle Università ed Organismi aderenti alla Scuola di Governo del Territorio è seguita la sezione su “Il ruolo delle metropoli nello sviluppo economico italiano” e, successivamente, la sezione su “Metropoli e città metropolitane: dinamiche sociali e programmazione urbanistica” rispettivamente presiedute da Riccardo Realfonzo, Direttore della Scuola di Governo del Territorio e Pierciro Galeone, Direttore dell’IFEL.

Nel pomeriggio, la tavola rotonda su “La città metropolitana di Napoli come questione nazionale” a cui hanno partecipato Luigi Nicolais, Presidente del CNR, Ambrogio Prezioso, Presidente Unione Industriali e Domenico Tuccillo, Presidente ANCI Campania.

L’intervento su “Le riforme per il governo strategico delle città metropolitane” del Sottosegretario agli Affari regionali e autonomie, Gianclaudio Bressa, ha concluso la giornata.

AdA

Scarica il programma


Video