fbpx
Stampa questa pagina

Neolaureati e Filo diretto con le imprese - (1996-2005)

Pubblicato in Multimediali e Siti internet.

Il servizio fu attivato per agevolare Enti ed Aziende nella ricerca di personale qualificato attraverso la consultazione della Banca dati Neolaureati facilitando, così l'accesso dei giovani al mondo del lavoro.
Il sistema informativo gratuito, on-line, denominato “Filo Diretto con le Imprese”, utilizzando specifiche funzioni di ricerca, consentiva alle aziende l’interrogazione della Banca Dati, nel rispetto della legge 675/96, e l’individuazione, componendo appositi profili, dei neolaureati/neodiplomati attraverso le informazioni rese disponibili su: Ateneo, Facoltà, corso di laurea/diploma, anno di laurea, voto di laurea, titolo della tesi, età, conoscenze linguistiche ed informatiche.
Il motore di ricerca, collegato all'archivio, individuava i neolaureati secondo i profili richiesti rilasciando i relativi codici identificativi. Gli utenti selezionando i codici personali potevano richiedere le generalità complete al Consorzio, previa registrazione. Il Consorzio, verificata la motivazione della richiesta, procedeva a trasmettere i dati richiesti (anagrafici, recapiti, corso di laurea/diploma, voto, data di laurea, ecc.).