itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Itinerari casertani di cultura storica, architettonica ed enogastronomica - (2003)

Stampa Email

Itinerari Casertani di Cultura Storica COVER

Arte, cultura, storia, momenti di svago. C’è un filo comune – il turismo – che lega, integrandoli fra loro, questi elementi e diventa risorsa del territorio, strumento di sviluppo.
Tale consapevolezza ha indotto la Camera di Commercio di Caserta a promuovere l’elaborazione degli “Itinerari casertani di cultura storica, architettonica ed enogastronomica”, affidandone al Consorzio Promos Ricerche la realizzazione.
Gli “Itinerari casertani di cultura storica, …….” sono stati definiti dopo aver individuato diversi percorsi turistici che possono essere proposti a tutti coloro che per diverse ragioni si trovano a percorrere le strade della provincia di Caserta ed hanno il tempo e la curiosità di scoprire interessantissimi luoghi di cultura, storia, natura, trovando tutte le indicazioni su dove mangiare e dormire, così come sono state raccolte dalle diverse fonti consultate.
Tracciati i percorsi, secondo le principali direttrici di traffico, che attraversano la provincia di Caserta e che si concentrano su punti d’attrazione storico – artistica e/o naturalistica opportunamente raccolti e sinteticamente descritti negli itinerari, si sono individuati, lungo gli stessi percorsi, degli ulteriori punti di forza o attrattive evidenziando il patrimonio locale di risorse produttive e/o artigianali.
Queste stesse risorse, inoltre, sono state messe in relazione ad eventuali momenti d’aggregazione e d’attrazione, quali sagre ed eventi.


Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.