fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

Indagine di Metrò del Mare. Rapporti di customer satisfaction - (2005-2008)

Stampa Email

Metro Mare 05 - Cover

Il servizio Metrò del Mare nasce su iniziativa della Regione Campania, come alternativa ai mezzi di trasporto tradizionali; la particolarità del servizio offerto ha fatto sì che nel corso degli anni esso assumesse anche una spiccata connotazione “turistica”.
L’interesse al miglioramento del servizio ed alla soddisfazione dei clienti ha reso necessario effettuare delle indagini campionarie, attraverso cui rilevare il livello di qualità percepito dagli utenti. Tale indagine è stata promossa dal Consorzio Promos Ricerche, Ente senza fini di lucro, che ha per scopo la promozione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore, nonché la promozione di una cultura della qualità, creando “osservatori” e sviluppando “azioni di monitoraggio” e di “customer satisfaction” realizzati per conto di Enti, Organismi ed imprese regionali.
L’indagine è stata svolta in maniera più ampia rispetto alle tradizionali indagini sulla qualità. Infatti, oltre la classica analisi di customer satisfaction sulla qualità del servizio percepita dalla clientela, l’indagine è stata estesa ai “non utenti”, per comprendere i motivi del mancato utilizzo del servizio.


Iscriviti alla nostra newsletter. Resta aggiornato.NB: Iscrivendoti, accordi il tuo consenso