fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Sicurezza nei lavori elettrici in alta tensione, volume Inail

Sicurezza nei lavori elettrici in alta tensione, volume Inail

Stampa Email

Pubblicato da Inail - Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici - un nuovo manuale che affronta normativa e disposizioni utili alla riduzione dei rischi per i lavoratori addetti agli impianti o che si trovino in prossimità delle parti attive.

Oggetto della trattazione è la sicurezza sul lavoro in ogni mansione che possa interessare l’elettricità ad alta tensione.

Con la pubblicazione del d.lgs. 81/2008 e delle norme CEI 11-15 e CEI 11-27, e con il recepimento della norma En 50110-1:2013, sono a disposizione dei datori di lavoro tutte le disposizioni legislative e normative da mettere in atto per ridurre il rischio nei lavori con rischio elettrico.

Il volume parte da leggi norme e decreti per esaminare compiti e ruoli del personale, protezione, documenti e prassi, nonché l’esercizio, la manutenzione e le verifiche. Toccando anche attività come potatura delle piante o in cantiere in prossimità degli elettrodotti.

Scarica la pubblicazione INAIL