fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Regione Campania. Approvata la legge sulla maggiore sicurezza sul lavoro

Stampa Email

testo-regione-campaniaNella seduta del 1 agosto, il Consiglio regionale della Campania ha approvato all'unanimità dei presenti, la legge "Disposizioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e qualità del lavoro”, progetto di legge frutto della sintesi del disegno di legge ad iniziativa del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e dell’assessore regionale al lavoro, Severino Nappi, e della proposta di legge a firma dei consiglieri del Pd Antonio Amato e Giuseppe Russo e di Corrado Gabriele (Pse).
La legge implementa il sistema di governo regionale della sicurezza delineato da una precedente legge regionale e attua le indicazioni nazionali e comunitarie che puntano ad innalzare gli standard di tutela dei lavoratori nel territorio regionale, ad aumentare il coordinamento delle attività di vigilanza e a incentivare il ricorso alle buone prassi nel settore delle piccole e medie imprese.
La legge prevede l'adozione di specifiche misure di sostegno per le piccole e medie imprese per la sicurezza del lavoro, di codici etici, in collaborazione con le parti sociali, e di modelli di prevenzione basati sul principio di responsabilità sociale.

AdA

Fonte: Consiglio Regionale della Campania