fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Pubblicato dal CEI il Nuovo Volume “Televisione, Radio, Multimedia su reti IP a banda larga e ultralarga”

Stampa Email

TELEVISIONEPresentato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, presso la sede Rai in Viale Mazzini 14, il nuovo Documento Divulgativo rivolto a cittadini e imprese: “Televisione, Radio, Multimedia su reti IP a banda larga e ultralarga”.
Il Comitato Tecnico 319, competente su Radio, TV, multimedia, over broadband, ha così redatto un Documento Divulgativo che, grazie al linguaggio semplice e al rigore tecnico, offre agli utenti e ai professionisti esperti del settore la possibilità di consultare le nuove tendenze del mercato tecnologico.
La pubblicazione ha lo scopo di illustrare a cittadini e imprese le nuove potenzialità tecnologiche della Televisione e della Radio, e i servizi multimediali che possono essere offerti su dispositivi smart connessi.
Gli argomenti trattati dal Documento Divulgativo si suddividono in tre parti:

  • la prima è rivolta a tutti gli utenti attraverso argomenti di carattere divulgativo come servizi, ambienti, configurazioni, oltre a un Glossario delle “Parole dell’Innovazione”;
  • la seconda parte, invece, si occupa di approfondire in modo più tecnico i temi introduttivi per professionisti;
  • la terza è infine costituita da Schede staccabili per realizzare o aggiornare impianti di distribuzione domestica.

Il volume rivolge una particolare attenzione alla formazione tecnico-scientifica, per preparare gli utenti non solo all’uso delle nuove tecnologie nel lavoro, ma anche per contribuire attivamente alla creazione di una nuova occupazione nelle imprese.
Il Documento Divulgativo è disponibile presso tutti i punti vendita CEI.

mb

Fonte CEI