fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

PSR Campania 2014-2020 pubblicate le pre-informazioni relative a 23 bandi di attuazione In evidenza

Stampa Email

psr-2014-2020La Regione Campania ha pubblicato le informative relative a 23 bandi di attuazione del PSR Campania 2014-2020.

A breve verranno pubblicati i bandi, la cui dotazione finanziaria complessiva ammonta a circa 210 milioni di euro. Si tratta di ingenti risorse, che vanno ad aggiungersi a quelle già messe a bando nei mesi scorsi per rendere più forte l’agricoltura e favorire la crescita socio-economica dei territori rurali campani.

Le informative pubblicate - afferma Franco Alfieri, consigliere del presidente De Luca per l’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca - contengono gli elementi essenziali dei bandi che saranno emanati gradualmente a partire dalle prossime settimane. Rappresentano, dunque, un utile strumento di orientamento per i potenziali beneficiari in vista dell’imminente presentazione delle domande di sostegno.

Grazie ai nuovi bandi - conclude Alfieri - saranno disponibili, tra l’altro, 30 milioni per la creazione e lo sviluppo di imprese agricole, 10 milioni per l’avviamento d’impresa per le attività extra-agricole in zone rurali e 20 milioni per investimenti finalizzati all’introduzione, il miglioramento e l’espansione dei servizi di base per la popolazione rurale.

A seguire le pre-informative dei suddetti bandi relativi alle seguenti tipologie di azioni:

Le nuove opportunità che la Regione Campania sta per mettere in campo saranno presentate nel corso di un evento di cui si darà notizia anche sul Portale Agricoltura della Regione Campania.

In programma anche un ciclo di presentazioni tecniche, che avranno luogo presso la sede dell'Assessorato all'Agricoltura (Centro Direzionale di Napoli, isola A6) secondo un calendario che sarà pubblicato sempre su queste pagine.

AdA