fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Nuova edizione per la Raccolta di norme CEI sull’elettrostatica

Stampa Email

CEISi tratta di un cofanetto che contiene un CD-ROM e la Guida CEI 101-7 “Elettrostatica - Guida alla normativa CEI”.
L’evoluzione tecnica delle apparecchiature e dei dispositivi di protezione contro le scariche elettrostatiche rende necessario un frequente aggiornamento della Guida, anche in considerazione dell’ampia diffusione e delle caratteristiche dei contenuti.
Le norme presenti in questa Guida si occupano della protezione da eventi ESD, la particolarità e le caratteristiche dei prodotti utilizzati per la dissipazione e la protezione dalle scariche elettrostatiche in ambiente di produzione, oltre alle metodologie di controllo per analizzare la peculiarità dei materiali e dei prodotti impiegati per salvaguardare i processi produttivi da interferenze ESD.
La protezione contro le scariche elettrostatiche sta interessando settori sempre più ampi della produzione a causa della diffusione dell’elettronica nei settori relativi a automotive, elettrodomestici e aeronautica.
Nel  CD-ROM sono contenute le norme della serie 61340 sull’elettrostatica, in formato .pdf:
La Raccolta Norme CEI  di Elettrostatica sarà, a breve, disponibile presso tutti i Punti CEI.

Fonte CEI

Per informazioni: sQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
                          081-7607233