fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Lavoro, sicurezza e benessere al femminile. Nuovo manuale INAIL In evidenza

Stampa Email

ucm 118715L’INAIL ha pubblicato il manuale “Lavoro, sicurezza e benessere al femminile”, con obiettivo di fornire utili informazioni in materia di sicurezza in casa e sui luoghi di lavoro, con la possibilità di conciliare impegni familiari, professionali e tempo libero.

L’intento del manuale vuole essere quello di fornire informazioni su varie tematiche dalla sicurezza in casa e sul lavoro, alla possibilità di conciliare impegni familiari e professionali, a stili di vita sani e tempo libero, utili per migliorare la qualità della vita delle donne ed affrontare le criticità quotidiane con rinnovata consapevolezza.

Il manuale è articolato in tre capitoli principali. Il primo è dedicato alle donne lavoratrici alle prese con le difficoltà di conciliare impegni familiari; il secondo affronta la questione della sicurezza delle donne nei luoghi di lavoro; il terzo è dedicato alla cura e al benessere delle donne, illustrando stili di vita sani e modalità opportune con cui impiegare il proprio tempo libero limitando al minimo i rischi per la propria salute.

Scarica il manuale

AdA

Fonte: INAIL