fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Il CEI diventa Punto Vendita di norme internazionali IEEE

Stampa Email

CEIIl Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) e l’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) hanno siglato recentemente un accordo che garantisce alla nostra Associazione il diritto di vendere, pubblicizzare e promuovere le Norme internazionali IEEE.
L’IEEE ha sede negli Sati Uniti, ed è la più grande associazione di professionisti che esista al mondo dedicata al progresso e all’innovazione tecnologica a sostegno di una migliore qualità della vita delle persone.  
Pubblica numerose norme tecniche riguardanti i settori delle comunicazioni, dell'elettronica di potenza, dell'elettronica consumer, del software engineering,del DSP e di tutti i settori più direttamente collegati con l'elettronica e l'elettrotecnica.
Le sue pubblicazioni costituiscono una delle più qualificate fonti bibliografiche di riferimento per i relativi settori e ha definito oltre 900 standard industriali, tra questi gli standard IEEE 802.3 — Ethernet – e IEEE 802.11 – Wi-Fi – conosciuti in tutto il mondo.
In virtù della comunione di intenti tra le due Associazioni, è stato siglato questo Accordo che consente al CEI di vendere in Italia le Norme IEEE nei seguenti formati:
-    Individual PDF format, ovvero la vendita di singole norme in formato PDF;
-    Individual print format, ovvero la vendita di copie cartacee di singole norme;
-    Hardcopy materials, ovvero le pubblicazioni originali IEEE.
Per ulteriori informazioni sull’IEEE: http://www.ieee.org/index.html