fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

22 ottobre 2015. Convegno su "Qualificazione e Qualità: I veri professionisti della sicurezza anticrimine e le migliori soluzioni tecnologiche sul mercato"

Stampa Email

PAN foto39Giovedi 22 ottobre 2015 alle ore 10:00, nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Napoli, si è tenuto un convegno su "Qualificazione e Qualità: I veri professionisti della sicurezza anticrimine e le migliori soluzioni tecnologiche sul mercato".

L'evento, organizzato da A.I.P.S. (Associazione Installatori Professionali di Sicurezza) e dal Consorzio Promos Ricerche, in collaborazione con A.I.PRO.S.  (Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza), è stato patrocinato dal Collegio dei Periti Industriali di Napoli, dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli e dal CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano).

A.I.P.S. ed A.I.PRO.S. condividono l'obiettivo statutario di promuovere la professionalizzazione delle figure operanti nel mercato della sicurezza anticrimine, tramite il riconoscimento di requisiti tecnici, gestionali ed etici.

Il Consorzio Promos Ricerche, con il supporto della Camera di Commercio di Napoli ed in collaborazione con gli Enti Normatori, UNI e CEI, ha, fin dal 1993, attivato un servizio finalizzato alla promozione, orientamento ed informazione sulla normativa tecnica.

La qualificazione degli operatori, infatti, tutela l'Utenza e contribuisce ad elevare il livello prestazionale dell'intera Filiera della sicurezza.
Nel convegno proposto, A.I.P.S. ed A.I.PRO.S. presentano il proprio studio di qualificazione, fondato in particolare sull'Allegato K della norma CEI 79-3:2012, in cui si evidenzia la necessità per gli operatori di possedere competenze aggiornate e specifiche in materia di apparecchiature e tecnologie impiegate nella sicurezza anticrimine.

L'avanguardia della tecnologia applicata nella videosorveglianza è stato pertanto oggetto della prima relazione tecnica del convegno, presentata dallo sponsor PANASONIC ITALIA.

È seguito l'intervento tecnico da parte di EL.MO. che ha illustrato l’eccellenza tecnologica per la protezione in ambito bancario e i vantaggi delle soluzioni cloud applicate alla sicurezza.

Il Convegno si è rivolto a Progettisti, Professionisti della sicurezza, Installatori di sistemi di sicurezza.

Crediti formativi professionali
Il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Napoli ha riconosciuto n° 4 (quattro) crediti formativi ai suoi iscritti partecipanti al Convegno.

AdA

Scarica il programma

Scarica gli interventi

A. AVOLIO

G. CARDULLO

P. GALIAZZO

M. GRASSI

M. MARROCCO

M. MESSINA