fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Corsi CEI a Napoli con lo sconto del 25%. Aperte le iscrizioni ai corsi di abilitazione al personale tecnico nei lavori elettrici (PES e PAV).

Stampa Email

pes-pavSono aperte le iscrizioni al corso di formazione specialistica, che si terrà presso la Camera di Commercio di Napoli il 18 e 19 febbraio 2014, rivolto agli installatori, ai manutentori e a quanti svolgono un’attività per la quale è necessario eseguire lavori su impianti elettrici, o in prossimità di essi, sia fuori tensione che sotto tensione (PES e PAV) al prezzo eccezionalmente scontato, rispetto al listino CEI, del 25% pari a € 265,00 (oltre IVA) invece di € 350,00 (oltre IVA).

Il Consorzio Promos Ricerche, quale Sportello camerale della Responsabilità Sociale d’Impresa, in collaborazione con il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, ha organizzato il corso per venire incontro alle esigenze delle imprese del settore, che numerose hanno partecipato al seminario del 12 dicembre 2013 sulla norma CEI 11-27.

Questa iniziativa è la prima di una serie di incontri organizzati nell'ambito del programma definito “Aperitivo Normativo”, che saranno realizzati mensilmente con gli enti normatori UNI e CEI per tutto il 2014; inoltre, in tutte le edizioni del programma verrà offerta la possibilità di acquistare, a prezzi particolarmente scontati, i prodotti disponibili nei rispettivi cataloghi UNI e CEI sui temi connessi a quelli illustrati nell’incontro.

Il corso fornisce all'operatore le conoscenze teoriche propedeutiche alla nomina, da parte del datore di lavoro, ai sensi della Norma CEI EN 50110-1 e CEI 11-27, di Persona Esperta (PES), di Persona Avvertita (PAV) ed Idonea ai lavori elettrici sotto tensione (PEI), nonché l’attestazione della "Idoneità" a svolgere lavori su parti in tensione in conformità al Testo Unico sulla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81) che ha reso obbligatorio (art. 82) che l'esecuzione di lavori su parti in tensione sia affidata a lavoratori abilitati dal datore di lavoro.

AdA

Scarica il Modulo di Iscrizione e il Programma

oppure

Iscriviti on-line