fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Compatibilità elettromagnetica delle apparecchiature multimediali

Stampa Email

compatibilita emPubblicata la Norma CEI EN 55032 che si applica alle apparecchiature multimediali (MME: MultiMedia Equipment) con una tensione di alimentazione nominale c.c. o c.a. (valore efficace) non superiore a 600 V.
La Norma fissa sia i requisiti di protezione che danno un adeguato livello di protezione dello spettro radio, consentendo ai servizi radio di funzionare come previsto nella gamma di frequenza da 9 kHz a 400 GHz, sia le modalità e le procedure di misura necessarie a garantire la riproducibilità delle misure stesse e la ripetibilità dei risultati.
Le prescrizioni in materia di emissione radiata non si applicano né alle trasmissioni intenzionali da parte di trasmettitori, come definiti da ITU, né alle emissioni spurie dovute a tali trasmissioni intenzionali.
In questa Norma non si danno prescrizioni su come eseguire prove in-situ, perché questo genere di prove sono al di fuori dello scopo di questa pubblicazione.
La presente Norma sostituisce la Norma CEI EN 55032:2013-06 che rimane applicabile fino al 05-05-2018.
La Norma recepisce il testo originale inglese della Pubblicazione IEC.

Il Consorzio Promos Ricerche, quale punto di riferimento territoriale degli Enti Normatori italiani UNI e CEI, offre, presso i propri uffici, la consultazione gratuita della normativa tecnica dei principali Enti Normatori (UNI, CEI, ISO, IEC, CENELEC, CEN).
mb
Fonte CEI