fbpx
Stampa questa pagina

COMUNICATO STAMPA - Progetto Erasmus Small Scale Project “Support Environmental Education for sustainable Development touriSm for tomorrow” - SEEDS FOR TOMORROW In evidenza

05 Maggio 2022 | Pubblicato in News. Letto 1081 volte.

(0 Voti)

loghi ERASMUS 1

Progetto Erasmus Small Scale Project

“Support Environmental Education for sustainable Development touriSm for tomorrow”

SEEDS FOR TOMORROW

 COMUNICATO STAMPA

Nel mese di marzo, il Consorzio Promos Ricerche in qualità di Coordinatore ha avviato le attività del Progetto Erasmus Small Scale Project “Support Environmental Education for sustainable Development touriSm for tomorrow”, SEEDS FOR TOMORROW, n. 2021-2-IT01-KA210-VET-000049620.

Il progetto ha come obiettivo generale di Sviluppare e promuovere lo sviluppo di competenze sulle certificazioni verdi nel turismo, formando risorse umane su temi specifici legati alle certificazioni verdi nel turismo, affinchè siano in grado di supportare e guidare le imprese nel percorso di ottenimento di una certificazione verde.

La durata del progetto è di 24 mesi e vede la partnership composta anche da partner turchi quali AHIKA Agenzia governativa per lo sviluppo e KAPTID un’Associazione degli Albergatori e degli Operatori Turistici della Cappadocia.

Per realizzare l’obiettivo del progetto, si è deciso di realizzare due corsi.

CORSO 1: Corso sull’EU ECOLABEL (per le imprese della ricettività turistica) Periodo: da maggio 2022 a novembre 2022.

Il corso in lingua inglese è rivolto a 14 lavoratori affinchè sviluppino competenze sulle certificazioni verdi e, in particolare, competenze su come supportare le imprese di accoglienza turistica nell’ottenere l’EU Ecolabel. Al termine del corso, verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.

CORSO 2: Training Course for EU Ecolabel certification for tourism services in Italy. Periodo: da dicembre 2022 a settembre 2023, compreso

Il corso sarà in italiano ed è rivolto a 10 manager/dipendenti di imprese di ricettività turistica italiane. Possono partecipare anche 2/3 soggetti provenienti dalla stessa impresa. La certificazione sarà finanziata nell’ambito del progetto per 1 / 2 anni.

Di seguito la scheda del progetto sul sito del Programma Erasmus+

https://erasmus-plus.ec.europa.eu/projects/eplus-project-details#project/2021-2-IT01-KA210-VET-000049620

Ultima modifica il Giovedì, 05 Maggio 2022 12:27