fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Assistenza gratuita per il miglioramento dell’efficienza energetica nelle PMI Campane In evidenza

Stampa Email

logo ucProgetto europeo STEEEPSupport and Training for an Excellent Energy Efficiency Performance”: contributi a sostegno delle imprese della regione Campania per la realizzazione di diagnosi o check-up energetici.

Unioncamere Campania, nell’ambito del programma europeo Energia Intelligente, promuove, con il progetto denominato STEEEP, un’iniziativa di sostegno e formazione, rivolta a 15 PMI locali per migliorarne l’efficientamento energetico. Obiettivo è fornire alle PMI un’assistenza personalizzata e un orientamento per un migliore controllo dei loro costi dell’energia.

Al fine di predisporre un piano di interventi per una strutturata gestione dell'energia verranno organizzate da Unioncamere Campania: una “prima visita aziendale” tra settembre e novembre 2014, per analizzare la propensione all’innovazione delle aziende selezionate; report personalizzato e riservato da parte degli esperti che evidenzierà i punti di forza e di debolezza e possibili traiettorie di miglioramento; organizzazione di workshop e incontri di formazione tenuti da esperti del settore energetico.

Possono presentare domanda di ammissione le seguenti PMI:

  • imprese attive con sede legale e unità operativa nella regione Campania
  • iscritte al Registro delle Imprese, ed in regola con il pagamento del diritto annuale dovuto, così come previsto dall'art. 24 -comma 35 - della Legge 449/1997 

Non sono previste spese per le imprese coinvolte. La domanda da redigere su apposito modulo, allegato A, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente ed accompagnata dalla lettera di impegno e dalla copia fotostatica del documento valido di identità del sottoscrittore. Le domande di partecipazione di imprese aventi i requisiti richiesti saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili (15).

La domanda dovrà essere inviata esclusivamente con posta elettronica certificata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 29 luglio 2014.

AdA

Vai all’avviso e scarica la documentazione occorrente