fbpx

itenfrdees

Promos Ricerche è un Consorzio senza fini di lucro. SCOPO: La promozione e l’introduzione dell’innovazione in qualsiasi forma e settore. Scopri di più.

News

Corsi gratuiti per Auditor e Lead Auditor di Sistemi di Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro a Napoli

Stampa Email

Parte da Napoli il percorso formativo per “Auditor e Lead Auditor Sistemi di Gestione per la Sicurezza e Salute sul luogo di Lavoro previsto dal Programma Regionale di promozione della Responsabilità Sociale e della Sicurezza, che il Consorzio Promos Ricerche svolge in diretta collaborazione con Unioncamere Campania, INAIL Campania e Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco.
Il percorso, organizzato in forma modulare, prevede l’erogazione di un primo modulo propedeutico, dedicato alla metodologia di audit, seguito da moduli di approfondimento finalizzati alla formazione e qualifica di Auditor/Lead Auditor Sicurezza per l’applicazione delle buone tecniche di audit.
I corsi saranno erogati presso la CCIAA di Napoli secondo il seguente calendario:

1)    Metodologia di Audit ex UNI EN ISO 19011:2012 (16 ore)
27 e 28 gennaio 2014

Qualora ci fossero partecipanti già in possesso dell’attestato di partecipazione al modulo propedeutico dedicato alla metodologia di audit, sarà possibile, per questi, accedere direttamente ai moduli di approfondimento (con verifica degli attestati di validazione dell’avvenuta formazione).

2)    Auditor interni di SGSL (8 ore)
29 gennaio 2014
3)    Lead Auditor di SGSL (24 ore)
4, 5 e 6 febbraio 2014

Le richieste di partecipazione ai corsi dovranno pervenire mediante registrazione on-line e/o e-mail o fax rispettivamente:

  • per i moduli 1) e 2), entro e non oltre il 21/01/2014;    
  • per il  modulo 3), entro e non oltre il 27/01/2014.         

Per l’iscrizione sarà data la precedenza ad addetti e rappresentanti delle PMI della provincia di Napoli che hanno partecipato al Convegno del 16 dicembre 2013, in possesso dei requisiti richiesti, privilegiando la partecipazione di un rappresentante per ogni azienda/organizzazione.

Scarica il Programma

Sarica i requisiti di accesso

 

Per ulteriori informazioni:
Sportello Responsabilità Sociale delle Imprese
Via S. Aspreno, 2 - 80133 Napoli
Tel. 081. 7607233 - 4109140  Fax: 081. 5520181
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.promosricerche.org