fbpx
Stampa questa pagina

Aggiornate le norme CEI 0-16 e 0-21 In evidenza

08 Gennaio 2015 |

CEICon la pubblicazione delle rispettive Varianti V1, il CEI ha reso disponibili gli aggiornamenti, a dicembre 2014, delle Norme CEI 0-16Regola tecnica di riferimento per la connessione di Utenti attivi e passivi alle reti AT ed MT delle imprese distributrici di energia elettrica” e CEI 0-21 "Regola tecnica di riferimento per la connessione di Utenti attivi e passivi alle reti BT delle imprese distributrici di energia elettrica"
Le due Varianti, scaricabili gratuitamente dal sito CEI,  riguardano principalmente le prescrizioni applicabili ai sistemi di accumulo di energia elettrica che fanno parte di impianti di produzione. Lo scopo è di fornire linee guida per l’inserimento dei sistemi di accumulo negli impianti di generazione connessi a reti BT e MT. Contengono anche le prove necessarie affinché tali sistemi di accumulo siano compatibili con le necessità di sicurezza del servizio delle reti cui sono connessi.
Le Norme, complete delle Varianti, sono richiamate dalla Delibera 642/2014/R/eel del 18 dicembre 2014 dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, a cui si rimanda per i dettagli delle date di applicazione obbligatoria.

Il Consorzio Promos Ricerche, quale punto di riferimento territoriale degli Enti Normatori italiani UNI e CEI, offre, presso i propri uffici, la consultazione gratuita della normativa tecnica dei principali Enti Normatori (UNI, CEI, ISO, IEC, CENELEC, CEN).

Scarica GRATUITAMENTE la Variante CEI 0-16; V1 dicembre 2014

Scarica GRATUITAMENTE la Variante CEI 0-21; V1 dicembre 2014

 

mb

Fonte CEI